25 Febbraio 2019

AGGIORNAMENTI!

Ieri abbiamo consegnato il nostro film al nostro distributore, Istituto Luce - Cinecittà, e poi comincerà tutto il percorso che porta un film ad essere proiettato al cinema. 

Siamo a marzo 2019 e sappiamo che questo è stato il blog meno aggiornato della storia, ma abbiate pietà e comprensione, siamo sempre 4 persone alle prese con un trilione di cose da fare ogni giorno. 

Vorremmo dirvi che è la fine di un percorso ma...no, è proprio l'inizio! 

Siamo stati supportati da un sacco di gente lungo il cammino; tutti voi che vi siete fidati donando anche solo 1 € al nostro primo crowdfunding, tutti voi che avete acquistato quote di Centoproduttori, voi che siete venuti volontari sul set, voi che ci avete prestato cinture, cappelli, oggetti di ogni tipo, ci avete fatto veramente sentire la vostra vicinanza e anche un sacco di responsabilità.

Abbiamo passato agosto 2018 in giro per le montagne della Valtellina, il centro di Milano e Pavia, abbiamo lavorato h24 insieme a una troupe fantastica che ha realmente appoggiato il progetto accettando ritmi (e retribuzioni) veramente fuori dal comune; abbiamo visto ogni singola scena girata migliaia di volte, abbiamo visto nascere le musiche, ci siamo scontrati tanto per cambiare con tutti i limiti che un (micro) budget come il nostro impone necessariamente, abbiamo completato tutta la post produzione passando l'autunno chiusi in studio di montaggio prima e di postproduzione poi...ed ora...in quella valigetta c'è LUI, questo nostro piccolo contributo (speriamo) a lasciare il mondo un pò migliore di come l'abbiamo trovato.

Adesso si tratta di farlo uscire di casa: mandarlo ai festival, mandarlo in giro per il mondo cercando chi è interessato a comprarlo per farlo vedere nel suo Paese, mandarlo nei cinema italiani sperando che l'entusiasmo degli spettatori sia almeno un pò simile al nostro.

Adesso comincia tutta la fase di discussione con la distribuzione, per capire quando fare uscire il film, in quali città ed in quali sale cinematografiche, e non sarà un percorso breve: ma lo faremo al meglio perchè è da questa programmazione che dipende poi la buona riuscita del tutto. 

Comincia per noi un altro grande passo, che è tutto il mondo della promozione; anche qui, nessuno di noi c'è mai stato, ma abbiamo imparato a fare un sacco di cose ed impareremo anche questa!

Grazie a tutti voi che ci avete accompagnato fin qui. Vorremmo promettervi che saremo più costanti negli aggiornamenti...ma...ok NIENTE MA, saremo più costanti!

 

 

 

 

 

 


Patrocini

Scrivici

ar@aquilerandagiefilm.it

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679. Leggi l'informativa

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com